Ogni giorno andavo a casa sua studiare canto a Zocca vicino San Lazzaro. Fra i piu bei giorni di mia vita. Grande Maestro, Grande tenore, e sicuramente un Grandissimo uomo. Che voce fantastica. Che uomo generoso. Durante mia carriera di tenore ho sempre tenuto caro i suoi preziosi consigli. Grazie Manrico Tedeschi.
Ho studiato dal 1991-1994 in San Nazaro di Bologna. Sono Coreano Yeong-jae Yoo. Adesso molto ho sentire tristezza. MAESRO ! Mi dispiacre! Ciao Caro!!!!!
Ho avuto il piacere di conoscerlo in occasione di un masterclass durante una prova generale di TRAVIATA. Simpaticissimo, umilissimo. Ha cantato in Scala ai tempi in cui suonava in orchestra mio padre. Un timbro da vero tenore. In BOHEME semplicemente insuperabile!!!!!
GRAZIE MAESTRO PER TUTTO QUELLO CHE MI HA INSEGNATO E GRAZIE PER AVERMI REGALATO, CANTANDO CON ME, TANTE EMOZIONI. NON DIMENTICHERò. ALBERTO ;-)
Le emozioni della tua voce d'argento resteranno indimenticabili per tutta la mia vita. Grazie per quello che hai dato al teatro lirico, come professionista e come uomo. Esempio luminoso da seguire per le nuove generazioni. Il buon Dio sarà contento di averti nel suo coro fra gli angeli. Ciao Gianni e grazie di tutto.
che ha lasciato una impronat nel nostro cuore
sei stato uno dei più grandi, una voce limpida forte, che sapeva accarezzare gli acuti come nessuno sapeva fare. Grazie, ti ricorderò per sempre. Le tua voce è presente spesso nelle mie giornate, ti ascolto molto, anche su youtube (anche se la qualità è un po scarsa) Grazie per ciò che ci lasci.,